Chi siamo

La nostra società nasce nell’Aprile del 1987 dall’idea del suo titolare, Valentino Conte (da cui deriva il nome, “Val Print”).

Proveniente da precedenti esperienze nel settore e seguendo le orme del padre, editore  di libri per bambini (Decora), decide di creare una realtà che si ponga l’obbiettivo di occuparsi a 360° della realizzazione di tutto ciò che concerne la stampa.

Con un parco fornitori di alto livello e molto numeroso, conosciuto e consolidato negli anni, la Valprint è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta da parte dei Clienti, grazie alla flessibilità e varietà di scelta nelle singole lavorazioni.

Il nostro ufficio consta di 16 persone divise in 4 settori (Amministrazione, Produzione, Trasporti e Magazzino Carta), separati fisicamente tra loro ma sincronizzati per garantire al Cliente la gestione totale e precisa di ogni singolo passaggio della produzione , fino alla consegna del prodotto finito in distribuzione.

Grazie alle capacità commerciali e linguistiche del suo titolare, la Valprint vanta numerosi Clienti all’estero, anche di fama mondiale (ne è principale esempio l’ideatore dei Barbapapa, Mr. Talus Taylor); non rinnegando però le proprie origini, annovera anche grandi editori in Italia, quali ad esempio il Gruppo Edicart, la Playmedia Company e la Edizioni Playpress.

La nostra società si caratterizza e distingue anche per una peculiarità: con Valentino, infatti, lavorano anche i suoi 4 figli.

Riccardo, il maggiore, è responsabile del settore Carta; Lorenzo, coadiuvato da Stefano (che è il responsabile dei sistemi informatici), si occupa in prima persona del settore produzione e, infine, Barbara, lavora nel settore amministrativo.

L’unità della famiglia Conte ed il proprio coinvolgimento, hanno permesso alla Valprint di raggiungere un elevato livello di notorietà nel proprio settore e di fornire sempre un servizio puntuale e di qualità; pur essendo infatti “solo” un ufficio, senza macchine da stampa, è attrezzata di tutti i più recenti sistemi di gestione files, proprio per poter avere sempre sotto controllo ogni lavorazione e poter rimanere al passo con la tecnologia.

A conferma dell’attenzione che la Società ripone nel proprio lavoro ed in tutti i suoi sviluppi, ha ottenuto la certificazione internazionale FSC, che implica l’utilizzo di speciali tipi di carta in linea con il rispetto ambientale, in qualità di Responsabile della Catena di Custodia.

Quando non sapete come mettere “nero su bianco” (oppure a colori…) le vostre idee, rivolgetevi a noi!

Visit Us On Facebook