FSC ®

Nel Maggio del 2010, Valprint S.p.A. ha ottenuto la certificazione FSC ®, in qualità di Responsabile di Catena di Custodia.

Tale certificazione è un riconoscimento ufficiale atto a garantire che Valprint (ed i propri fornitori) utilizzi carta prodotta da materie prime provenienti da fonti/foreste gestite in maniera responsabile.

Il legname proveniente da una foresta o da una piantagione certificata FSC ® può essere messo in commercio con il marchio relativo ed utilizzato per poi fabbricare vari tipi di prodotti in legno o derivati (ad esempio la cellulosa).

Nelle diverse fasi di lavorazione successive, lungo tutta la filiera e all’interno di ogni singola azienda, il legno certificato FSC rimane rintracciabile rispetto a quello non certificato; come per la gestione forestale, anche la rintracciabilità viene controllata e valutata da organismi indipendenti.

Ciò permette alle aziende, come Valprint, di apporre il marchio FSC sulle pubblicazioni fatte su tale carta e di far sapere ai propri clienti e consumatori che i prodotti che acquistano contribuiscono a migliorare la gestione delle foreste nel mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Certificato FSC ® Firmato – http://info.fsc.org/

Visit Us On Facebook